BLOG
Coerenza
Venerdì 01 Giugno 2018 00:00

Dopo circa cinque giorni all’insegna della più ferrea COERENZA, contrassegnati da dichiarazioni mature e pacate, oggi pomeriggio l’Italia disporrà di un governo altrettanto COERENTE.
Tutti i fan della lega e dei 5stelle possono tirare un COERENTE sospiro di sollievo: tra i ministri convocati ci sarà Savona, l’unico elemento imprescindibile per cambiare l’universo intero.
Non sarà all’economia, ma anche se fosse stato nominato usciere semplice, l’essenziale è averlo a bordo in questo curioso manipolo di governo COERENTE di destra, di centro, di sinistra e di un po’ come tu mi vuoi.
Non riusciamo a nascondere una certa preoccupazione per il nostro futuro.... e coltiviamo un grande interrogativo: quando si deciderà in Italia la sinistra a smettere di essere solo un’indicazione stradale?

 
Savona
Domenica 27 Maggio 2018 00:00

A fronte dell’attuale situazione politica istituzionale resta un’unica certezza: il tanto sbandierato programma di governo del cambiamento era fattibile SOLO se il ministro dell’economia fosse stato Savona.

Ci continuiamo a chiedere perché Lega e 5 stelle abbiamo impiegato tanto tempo per redigere un programma, sottoporlo ai propri fan, individuare un gentile passante con la cravatta in tono per svolgere il ruolo di primo ministro, quando a conti fatti l’unico elemento indispensabile e irrinunciabile per governare l’Italia risiede nel fulgido e coerente Savona.

Immaginiamo quindi che nelle prossime ore entrambe le forze politiche azzereranno tutti i loro programmi, idee e piani politici sostituendole con una sola parola: Savona.

Ci permettiamo di suggerire per l’imminente educata campagna elettorale e per garantire una certa continuità di aggiornare subito i loro rispettivi brand: Lega Savona e 5Savona.

 
hafiz
Lunedì 16 Aprile 2018 00:00

Per il nostro Hafiz con il cuore grande e il pugno chiuso, possiamo solo continuare a sentirlo accanto, sorridente, incantato e ribelle.

 
25 aprile 2018 a Baggio
Domenica 15 Aprile 2018 00:00

 
22/02/2018 proiezione La prima neve alla Biblioteca di Baggio
Sabato 17 Febbraio 2018 00:00

Giovedì 22 febbraio ore 20.45 in biblioteca a Baggio secondo appuntamento della rassegna cinematografica Il duplice sguardo promossa dalla Rete 7 con il film La prima neve di Andrea Segre.

 
ll duplice sguardo//Rassegna cinematografica in quartiere
Lunedì 22 Gennaio 2018 00:00

La prospettiva di emigrare per trovare una collocazione al proprio sé angosciato, indipendentemente dalla realtà contemporanea che ci vorrebbe tutti rassegnati ad una vita di fatiche e difficoltà, è la linea rossa che segue la rassegna proposta. La duplice prospettiva si riferisce alle vite schiacciate dalle scelte economiche degli organismi mondiali ma anche anche all’immagine occidentale che vuole tutti a propria immagine e somiglianza. 
No, siamo diversi e ciò deve rappresentare la vera ricchezza di questo pianeta nel quale la conservazione della vita deve prevalere sulla distruzione organizzata attraverso le guerre locali/mondiali.
La rassegna di film del 2018, in biblioteca a Baggio, vuole dare un contributo alla riflessione che impone la centralità della migrazione nell’immagine del flusso umano e culturale che in un modo o nell’altro entra nel nostro vivere quotidiano.
Non più pietismo asettico ma riflessione attraverso le immagini d’autore che colpiscono e che presentano una realtà non tanto per come la possiamo immaginare ma, invece, per quello che esprime: l’inganno di un mondo migliore ed un portato di sofferenza concreta, in carne ed ossa, pronta a farci vivere in prima persona il rapporto umano complesso ed arricchente nello stesso momento.
Tre date per visionare assieme film poco distribuiti e conosciuti che eleggono la biblioteca come luogo di studio, riflessione, dibattito e sostegno materiale, ai cittadini di questo mondo al di là della loro provenienza.



 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 6
 

GUARDA IL VIDEO DOCUMENTARIO


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


 

© Sede Spazio: Via Lucca, 52 - MILANO - cell. 3392064547 - C.F. 13345040151 - Sede Legale Via Risorgimento, 300 - S.S.Giovanni (MI)
design by Key D'Or