CHI SIAMO

 

Nel 2009 UnAltroMondo Onlus (www.unaltromondo.it) ha creato lo Spazio Aperto Multietnico con l’obiettivo di sperimentare una metodologia di convivenza/coesistenza fra italiani e immigrati, per sviluppare nuove forme di responsabilità e di risposta comune ai bisogni, che possa diventare nel tempo un luogo di riferimento, di inclusione, di relazione, di condivisione e di promozione di una sensibilità tollerante e solidale.

Attività realizzate

Sportello di assistenza ai migranti, con la funzione di fornire informazioni utili e aiuto su tutti i servizi disponibili in città; laboratorio di teatro con lezioni settimanali, doposcuola multiculturale per bambini con ludoteca domenicale, cineforum con film provenienti dalle nazioni del sud del mondo in lingua originale con sottotitoli, corsi nelle scuole elementari sull’accoglienza, mostre fotografiche, conferenze di esperti sulle leggi che regolano l’immigrazione, corso di formazione per aspiranti volontari, corso di lingua araba per adulti e ragazzi, corsi di francese, corsi di inglese, laboratori di scrittura autobiografica, corsi di danza Bollywood e organizzazione delle undici edizioni di A Maggio A Baggio.

Inoltre i volontari dello Spazio Aperto Multietnico sono impegnati attivamente in diversi progetti promossi dall'associazione Unaltromondo Onlus in Senegal, in particolare l'École Unautremonde (www.ecoleunautremonde.org), la campagna F.A.I. Stop Malaria (Formare Agire Informare), attività di sostegno scolastico a distanza e progetti di microcredito.


Clicca qui per scaricare il pdf Propaganda attività 2012-2013

Clicca qui per scaricare il pdf Propaganda attività 2011-2012

Clicca qui per scaricare il pdf Propaganda attività 2010-2011

Clicca qui per scaricare il pdf Propaganda attività 2009-2010

 
 

GUARDA IL VIDEO DOCUMENTARIO


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


 

© Sede Spazio: Via Lucca, 52 - MILANO - cell. 3392064547 - C.F. 13345040151 - Sede Legale Via Risorgimento, 300 - S.S.Giovanni (MI)
design by Key D'Or